MOC | Studio Radiologico e Polispecialistico Formello

MOC

La Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) è una tecnica diagnostica utilizzata per valutare la mineralizzazione delle ossa. Misurando la densità della massa ossea può rilevare un’eventuale degenerazione dell’osso.
La MOC è la tecnica di riferimento per prevenire, diagnosticare e controllare l’evoluzione dell’osteoporosi. Può inoltre essere prescritta agli sportivi che hanno spesso a che fare con infortuni da stress che non hanno una causa chiara e nel caso in cui si sospetti una rarefazione dell’osso (anche nelle donne giovani con amenorrea o anoressia nervosa), una calcificazione anomala, una scoliosi dorso-lombare marcata, un’artrosi degenerativa della colonna o una frattura spontanea di una vertebra.

La MOC non è invasiva ed è indolore. L’esposizione alle radiazioni è molto bassa.

RICHIEDI INFORMAZIONI SULLE INDAGINI RADIOLOGICHE

Studio Radiologico e Polispecialistico Formello

Lo Studio Radiologico e Polispecialistico Formello è una struttura privata accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN). Diretto dal Dr. Massimo Pellegrini nasce dall’intuizione di unire circa quarant’anni della propria esperienza in ambito Medico Radiologico al legame con il territorio, iniziato a Formello nel 1985, con la finalità di offrire un servizio di qualità fondamentale per la prevenzione e la diagnosi.

Indagini Radiologiche

Lo Studio dispone di un Reparto di Diagnostica per Immagini innovativo dotato di apparecchiature radiologiche di ultima generazione e dedicato ad attività di prevenzione, diagnosi e trattamento e la cura di patologie e dei relativi disturbi.

Centro Polispecialistico

Lo Studio dispone di un Centro Polispecialistico che offre ai nostri pazienti numerose tipologie di Visite Specialistiche contando 21 branche mediche affidate a stimati professionisti del settore.

× Assistenza rapida